Consulenza in Studio
Consulenza
La prima visita
Consulenza
Controllo e Mantenimento
Per valutare l’effetto dei cambiamenti e, anzi, per ottenere sempre migliori risultati, è necessario effettuare regolarmente un controllo. In quella sede si riprenderanno tutte le misure e verrà nuovamente effettuata l’analisi bioimpedenziometrica, inoltre verranno valutate le eventuali modifiche per ottimizzare il piano alimentare stilato.
In base alle necessità, saranno proposti, controlli più o meno frequenti: quindicinali, mensili o bimestrali.
I controlli servono ad ottenere un buon risultato fino ad arrivare al mantenimento.
La durata della visita è di circa 30 minuti.
Il mantenimento, a seguito della dieta, è importantissimo ma spesso sottovalutato, soprattutto se il regime alimentare è studiato per dimagrire. Ecco perché, raggiunto il peso forma, è bene mantenere i contatti ed effettuare alcuni controlli di mantenimento che aiutano ad evitare di riprendere le vecchie abitudini alimentari e con esse il peso.
Alla fine del programma alimentare il paziente avrà imparato a mangiare in modo giusto e sano, sarà indipendente e non necessiterà più dell’aiuto di un nutrizionista. Per il futuro, sarà sufficiente seguire le linee guida che avrà assimilato durante il percorso educativo alimentare in modo da non commettere gli errori che in passato sono stati alla base delle problematiche che l’hanno portato all’attenzione del nutrizionista.